cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, "giusto sospendere sanitari che non si vaccinano": la sentenza

23 marzo 2021 | 14.40
LETTURA: 1 minuti

Respinte da un giudice di Belluno le richieste di due infermieri e otto Oss rimasti senza stipendio dopo aver rifiutato la dose immunizzante

(Afp)
(Afp)

Se un operatore sanitario di una Rsa rifiuta il vaccino è giusta la sospensione dello stipendio. Lo ha deciso il giudice di Belluno Anna Travia respingendo le richieste di due infermieri e otto operatori sociosanitari di due case di riposo del bellunese che avevano rifiutato di sottoporsi alla somministrazione della dose di Pfizer lo scorso febbraio e che per questo erano stati sospesi dal lavoro.

I dieci sanitari, come riporta oggi il Corriere del Veneto, dipendenti di due case di riposo del Bellunese, all'indomani del rifiuto erano stati messi in ferie forzate dalla direzione della Rsa e sottoposti alla visita del medico del lavoro che li aveva dichiarati 'inidonei al servizio' permettendo così alle due case di riposo di allontanarli dal posto di lavoro senza stipendio per 'impossibilità di svolgere la mansione lavorativa prevista'.

Una sospensione seguita dal ricorso dei lavoratori al tribunale per essere reintegrati nel posto di lavoro. Il Tribunale ha dichiarato 'insussistenti' le ragioni dei lavoratori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza