cerca CERCA
Domenica 07 Marzo 2021
Aggiornato: 16:34
Temi caldi

Covid, il 24 febbraio a Milano si discute sul futuro della città con 'Your Next Milano'

22 febbraio 2021 | 14.31
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Milano, 22 feb. Adnkronos)

La pandemia ha inferto un duro colpo alla nostra economia e alla nostra società. Ora è tempo di riflettere insieme a un partner strategico del territorio – le imprese – su come ripartire e su come riprogettare la crescita delle città nei prossimi anni, tenendo conto delle importanti sfide che abbiamo davanti. In questa direzione, Assolombarda e Milano & Partners presentano “Your Next Milano” con l’obiettivo di promuovere un’occasione di confronto e di riflessione sul futuro della città. L’iniziativa si terrà mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 17.00, in live streaming sul web magazine di Assolombarda, Genio & Impresa.

Milano deve ripartire dai propri fondamentali, investendo su alcuni asset strategici come il lavoro e la mobilità urbana, attraverso una rinnovata lettura del proprio posizionamento nel network globale. E deve ripensare e potenziare il proprio modello di attrattività verso imprese e investimenti, giovani, talenti, capitali e turisti, su cui ha costruito gran parte del suo straordinario sviluppo degli ultimi anni. Per costruire una Milano più moderna e smart, internazionale, competitiva, sostenibile e nella quale scegliere di lavorare e abitare.

Intervistati da Monica Maggioni, giornalista Rai, tra gli altri interverranno: Fabio Benasso, Presidente e AD Accenture Italia e Vicepresidente di Assolombarda; Aldo Bonomi, Sociologo; Giuseppe Bonomi, AD Milanosesto; Armando Brunini, AD Sea Aeroporti di Milano; Laura Rocchitelli, Presidente Gruppo Rold e Presidente Gruppo Meccatronici Assolombarda; Gianluca Scavo, AD Aim Group International e Presidente Gruppo Turismo di Assolombarda. Nel corso dell’evento verranno anche presentati i dati sull’andamento economico di Milano nel 2020 e le proiezioni del 2021, elaborate dal Centro Studi di Assolombarda, oltre alle previsioni economiche 2021-2025 di Oxford Economics. In conclusione, gli interventi di: Giuseppe Sala, Sindaco di Milano; Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda.

Iscriviti

Il programma

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza