cerca CERCA
Sabato 16 Ottobre 2021
Aggiornato: 16:31
Temi caldi

Covid, in Germania superati i 4mila casi in 24 ore

08 ottobre 2020 | 07.52
LETTURA: 1 minuti

Spahn: aumento infezioni quotidiane "è allarmante"

alternate text
(Foto Afp)

In Germania si sono registrati oltre 4mila nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, segnando un aumento di 1200 contagi rispetto ai dati forniti il giorno prima. L'istituto Robert Koch ha infatti reso noto oggi che si sono avuti 4058 risultati positivi dei test, mentre mercoledì erano stati 2828. In Germania non si registravano numeri così alti di contagi dalla fine di marzo, primi di aprile. Ieri, la maggioranza dei 16 lander ha deciso di imporre un divieto ai residenti delle aree dove si registrano i principali focolai di risiedere in alberghi in altre aree del Paese.

L'aumento dei casi è "allarmante". A dichiararlo è stato il ministro della Salute tedesco Jens Spahn. "Questo mi preoccupa molto. Vogliamo evitare che i numeri crescano esponenzialmente", ha affermato parlando con i giornalisti a Berlino.

"Possiamo essere abbastanza fiduciosi. Finora la Germania ha attraversato la crisi relativamente bene. Il nostro sistema sanitario non è mai stato sopraffatto. Ma non dobbiamo sperperare ciò che abbiamo raggiunto", ha dichiarato ancora Spahn, intervenendo in conferenza stampa a Berlino. "La situazione nella capitale mostra come una gestione ignorante della pandemia stia portando a un numero nettamente crescente di casi. Si tratta del giusto equilibrio di fiducia e consapevolezza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza