cerca CERCA
Venerdì 22 Gennaio 2021
Aggiornato: 02:01

Covid, in Usa oltre 21mila nuovi casi in un giorno

06 giugno 2020 | 09.35
LETTURA: 1 minuti

Superati i 109mila decessi

alternate text
Afp
Washington, 6 giu. (Adnkronos)

Negli Stati Uniti sono stati registrati 21.614 nuovi casi nelle ultime 24 ore, un numero che, sebbene inferiore al picco di aprile, mostra un lieve aumento rispetto agli ultimi giorni. E, mentre continua il miglioramento della situazione negli stati del Northeast, che sono stati i più colpiti all'inizio della pandemia, si hanno nuovi focolai in quelli del Sud e del West degli Usa.

L'aumento dei casi, riporta oggi il New York Times, è da collegarsi da una parte al maggior numero di test effettuati, e si registra mentre sempre più stati e città continuano le riaperture e la ripresa delle attività economiche. A suscitare la preoccupazione degli esperti sanitari americani anche il fatto che da giorni centinaia di migliaia di persone nelle principali città americane stanno partecipando a manifestazioni di massa per protestare contro l'omicidio di George Floyd. Secondo il bilancio del Times, negli Stati Uniti vi sono stati oltre 109mila decessi provocati dal Covid 19 mentre i casi solo oltre 1,9 milioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza