cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Israele oggi, forte aumento di casi gravi: 205 in un giorno

09 gennaio 2022 | 10.52
LETTURA: 1 minuti

Oltre 250mila persone hanno ricevuto la quarta dose

(Afp)
(Afp)

La variante Omicron del coronavirus continua a diffondersi in Israele, dove questa mattina il ministero della Sanità ha registrato un forte aumento di pazienti ricoverati con sintomi gravi, 205 in un giorno. Il 31 dicembre erano circa 93 i pazienti Covid gravi in ospedale. Nell'ultima giornata, inoltre, sono stati 17.521 i nuovi casi di coronavirus segnalati dal ministero della Salute.

Intanto circa 254mila persone hanno ricevuto la quarta dose del vaccino contro il coronavirus. Lo ha reso noto il ministero della Sanità. La quarta dose è prevista solo per gli over 60, il personale medico e i soggetti fragili.

Il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha espresso apprezzamento per l'alto tasso di vaccinale tra i più vulnerabili, parlando di ''risposta eccezionale per prevenire ulteriori vittime e sofferenze''.

Bennett ha anche annunciato che Israele distribuirà test gratuiti alle famiglie di bambini che frequentano la scuola materna e le scuole elementari in modo che possano rilevare a casa un'eventuale loro positività al Covid-19 prima di recarsi a scuola. "Ogni bambino in Israele - quelli degli asili e delle scuole elementari - nei prossimi giorni riceverà tre kit di test rapidi a casa", ha detto durante una riunione di governo .

Il premier ha inoltre spiegato che si sta provvedendo a ridurre il prezzo dei test antigenici rapidi, che verranno presto venduti anche nei supermercati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza