cerca CERCA
Venerdì 01 Luglio 2022
Aggiornato: 20:04
Temi caldi

Covid Italia, da Camera ok fiducia su proroga stato emergenza

16 febbraio 2022 | 21.49
LETTURA: 1 minuti

Il decreto legge proroga al 31 marzo lo stato d’emergenza per la pandemia

alternate text
(Fotogramma)

Via libera alla Camera al voto di fiducia sul dl proroga dello stato di emergenza. I sì sono stati 452, i voti contrari 53. Il decreto legge proroga al prossimo 31 marzo lo stato d’emergenza per la pandemia da Covid, approvato dal Senato e in scadenza il prossimo 22 febbraio. Il voto finale sul provvedimento è previsto per la tarda mattinata di giovedì.

Continua intanto il dibattito tra gli esperti su cosa accadrà dopo il 31 marzo. "Non credo verrà prorogato" lo stato di emergenza e "quindi si scioglierà anche il Cts", ha detto a Rai Radio 1, ospite di 'Un Giorno da Pecora', l'immunologo e componente del Comitato tecnico scientifico (Cts), Sergio Abrignani.

Il Covid? "Non credo dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato, almeno se rimane la variante Omicron. E non penso che possa arrivare a breve una variante più diffusiva di Omicron, è difficile ed è improbabile immaginarsela". Abolire il green pass dal 1° aprile? "Sono scelte politiche, io dico che quando avremo terminato la campagna vaccinale potremo togliere tutto" ha affermato Abrignani.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza