cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid Lazio, 1.389 nuovi casi e 11 decessi

23 ottobre 2020 | 16.43
LETTURA: 3 minuti

Effettuati oltre 22mila tamponi. L'assessore D'Amato: "Priorità attivare più posti letto nei prossimi giorni"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Oggi nel Lazio, con oltre 22mila tamponi, si registrano 1.389 casi positivi, sono 11 i decessi e 88 i guariti (superata soglia 10mila guariti). Il rapporto tra i tamponi e i positivi è al 6%. Nelle province si registrano 491 casi e tre i decessi nelle ultime 24 ore. Sta andando molto bene il servizio di prenotazione online nei drive di Togliatti, Forlanini, Santa Maria della Pietà e Santa Lucia, la situazione più fluida". Lo sottolinea l'assessore alla Sanità e l’Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in una nota al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali di Asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

"In queste ore c’è uno sforzo enorme di tutto il sistema per attivare rapidamente tutti i posti letto previsti dalla nuova ordinanza. Questa è la priorità dei prossimi giorni" dice D’Amato.

"Nella Asl Roma 1 sono 183 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi di persone di 72, 77, 83 e 99 anni con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 244 i casi nelle ultime 24 ore, di cui 148 con link familiare o contatto di un caso già noto e novantasei individuati su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano due decessi di 68 e 89 anni con patologie - prosegue D'Amato - Nella Asl Roma 3 sono 178 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 4 sono 61 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di trentaquattro casi con link familiare o contatto di un caso già noto, tredici i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso in una persona di 80 anni con patologie".

"Nella Asl Roma 5 sono 108 i casi nelle ultime 24 ore: settanta con link familiare o contatto di un caso già noto e uno individuato in fase di pre-ospedalizzazione - continua - Un caso con link al cluster del corriere Bartolini dove è in corso l’indagine epidemiologica. Si registra un decesso di 77 anni con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 124 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di trenta casi con link familiare o contatto di un caso già noto e un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.

"Nella Asl di Latina sono centoventisei i nuovi casi e si tratta di ventotto casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di una persona 82 anni con patologie - precisa l'assessore alla Sanità - Nella Asl di Frosinone si registrano centoquarantaquattro nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio e quattro i casi con link alla Comunità In Dialogo di Trivigliano dove è in corso l’indagine epidemiologica. Nella Asl di Viterbo si registrano centosessantasette nuovi casi e si tratta di cinquantasette casi con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di un paziente di 91 anni con patologie".

"Nella Asl di Rieti si registrano cinquantaquattro nuovi casi e si tratta di casi con link familiare o contatto di un caso già noto e due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Si registra un decesso di un soggetto di 84 anni con patologie", conclude D'Amato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza