cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 00:10
Temi caldi

Covid oggi Lazio, 68 contagi e nessun morto: bollettino 20 giugno

20 giugno 2021 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

I dati e la tabella della Regione. D'Amato: "Oggi nessun decesso in tutto il Lazio e dato nuovi casi più basso da agosto 2020"

alternate text
(Fotogramma)

Sono 68 i nuovi contagi da coronavirus oggi 20 giugno nel Lazio, secondo i dati dell'ultimo bollettino. Nessun nuovo decesso.

“Oggi su oltre 5mila tamponi nel Lazio (-3392) e oltre 16mila antigenici per un totale di quasi 22mila test, si registrano 68 nuovi casi positivi (-33), i decessi sono 0 (-1), i ricoverati sono 300 (-20). I guariti sono 188, le terapie intensive sono 77. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 1,2%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,3% i casi a Roma città sono a quota 41" i dati resi noti dall'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato.

"Oggi nessun decesso in tutto il Lazio e dato nuovi casi più basso da agosto 2020", sottolinea, ricordando che a Rieti da una settimana non si registra neanche un caso.

Quanto al certificato vaccinale, l'assessore ha chiarito che "tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato anche dalla piattaforma lazioescape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite spid".

Nel dettaglio dei casi "alla Asl Roma 1 sono 14 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 2: sono 23 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 3: sono 4 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi; Asl Roma 4: sono 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 5: sono 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 6: sono 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi".

"Nelle province - ricorda infine D'Amato - si registrano 13 nuovi casi e 0 decessi nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono 6 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Frosinone si registrano 6 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Viterbo si registra 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi. Nella Asl di Rieti si registrano 0 nuovi casi. Si registrano 0 decessi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza