cerca CERCA
Venerdì 17 Settembre 2021
Aggiornato: 09:39
Temi caldi

Covid oggi Lazio, 716 contagi: bollettino 1 agosto

01 agosto 2021 | 17.59
LETTURA: 1 minuti

I dati della Regione

alternate text
(Fotogramma)

Sono 716 i nuovi contagi da coronavirus oggi domenica 1 agosto 2021 nel Lazio, secondo i dati dell'ultimo bollettino.

"Oggi si registrano 716 nuovi casi positivi (-26), i ricoverati sono 297 (+10), le terapie intensive sono 46 (+1). I casi a Roma città sono a quota 402" comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. A seguito dell’attacco hacker che ha colpito il Ced regionale e della conseguente sospensione dei sistemi informatici, oggi il bollettino reca esclusivamente il dato dei nuovi casi positivi e dell’occupazione dei posti letto.

"Sono in corso tutte le attività di verifica tecnica per ripristinare l’operatività dei sistemi in totale sicurezza. Nelle prossime ore saranno dati aggiornamenti. Superato oggi il traguardo del 70% della popolazione over 18 con ciclo vaccinale completato. Popolazione over 12 vaccinata in doppia dose al 66% - si spiega nella nota - Bassa la pressione sulla rete ospedaliera. Lazio rimane zona bianca".

“La campagna vaccinale sta procedendo e proseguirà regolarmente, non c’è stata nessuna interruzione e non ci sarà nei prossimi giorni - sottolinea D'Amato - L’attacco hacker non è riuscito a bloccare la campagna vaccinale del Lazio. Ringrazio tutti i nostri operatori che si stanno impegnando per garantire tutte le somministrazioni. Chi è prenotato, può andare tranquillamente nei centri vaccinali. Ringrazio il Commissario Figliuolo per la disponibilità che ci ha dato nel garantire il supporto nel trasferimento dei flussi nell’anagrafe vaccinale nazionale. Non ci fermeremo di fronte a questo attacco”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza