cerca CERCA
Lunedì 25 Gennaio 2021
Aggiornato: 12:35

Covid Olanda: stretta del governo per ristoranti, bar e trasporti

13 ottobre 2020 | 10.22
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)
L'Aja, 13 ott. (Adnkronos)

Il governo olandese si appresta a varare nuove drastiche misure restrittive destinate a frenare l'impennata di casi di Coronavirus nel paese, in un ultimo sforzo destinato ad evitare un lockdown totale. Le nuove misure colpiranno in particolare le strutture ricettive, oltre a bar, ristoranti e strutture destinate agli sport amatoriali, ma anche i trasporti pubblici. Le restrizioni verranno annunciate in una conferenza stampa dal premier Mark Rutte e dal ministro della Salute Hugo de Jonge questa sera.

In nottata - secondo quato Rtl Nieuws e Nos hanno appreso da fonti coperte da riserbo - il governo stava ancora dibattendo se chiudere in una volta sola tutte le strutture ricettive o limitare ulteriormente gli orari di apertura. Anche gli esercizi commerciali del settore della ristorazione potrebbero dover chiudere alle 18 e rimanere chiusi nel fine settimana, secondo fonti citate dal Telegraaf. L'uso della rete dei trasporti pubblici verrebbe limitato a chi svolge lavori di importanza vitale e solo per gli spostamenti essenziali. Gli orari di apertura dei negozi notturni potrebbero essere ridotti. Verrebbero sospesi tutti gli sport amatoriali e sport di contatto per gli over 18.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza