cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, positivo il vescovo di Pescia, mons. Filippini: "Per ora solo raffreddore"

28 settembre 2020 | 17.34
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Il vescovo di Pescia, monsignore Roberto Filippini, ha annunciato di essere positivo al coronavirus con un messaggio su Facebook, spiegando di aver incontrato, durante gli impegni pastorali, alcune persone che sono poi risultate contagiate. "Quando mi è stato detto - ha scritto mons. Filippini - ho deciso immediatamente di sottopormi al test del tampone con risposta rapida e sono risultato positivo anch'io. Mi sono messo in quarantena, nella mia camera in vescovato, in attesa del tampone di conferma dell’Asl. Sono praticamente asintomatico, un po’ raffreddato, ma senza febbre".

"Sono preoccupato per le persone che vivono a stretto contatto con me che grazie al cielo però stanno bene. Sono infinitamente dispiaciuto per i disagi che subirà la diocesi, dovendo annullare molti programmi (incontri e riunioni) che avevamo messo in cantiere, almeno per quindici giorni", ha aggiunto il vescovo.

Per le Sante Cresime che sono in calendario nelle prossime settimane, "sicuramente fino all'11 ottobre" il vescovo ha delegato gli stessi parroci a celebrarle. "Spero che il decorso del contagio non mi riservi altre sorprese e colgo l'occasione per chiedere a tutti l'aiuto della preghiera: il Signore che ci è sempre accanto, mi aiuti a superare questa prova, facendomi crescere nella fede e nell'abbandono umile alla Sua guida amorosa. Vi benedico e prometto di dedicare più tempo, in questi giorni, all'intercessione per la comunità Diocesana", conclude il vescovo il suo messaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza