cerca CERCA
Lunedì 15 Agosto 2022
Aggiornato: 13:48
Temi caldi

Covid scuola, quarantena e dad: nuove regole

02 febbraio 2022 | 17.12
LETTURA: 1 minuti

Si introduce 'divaricazione' tra vaccinati e non dai 6 anni in su

alternate text

Più scuola in presenza e meno didattica a distanza secondo le nuove regole covid per vaccinati e non vaccinati - tra quarantena, dad, contatti con positivi - che dovrebbero entrare in vigore il 7 febbraio. Questa la linea seguita dalla cabina di regia con il premier Mario Draghi sulla misure. Con una novità: la "divaricazione" tra vaccinati e non dai 6 anni in su. Nel dettaglio: per la scuola dell'infanzia, dai 0 ai 6 anni, si resta in presenza fino al quinto caso di positività in classe.

Per la primaria fino a 5 casi in classe non succede nulla, dal sesto vanno in dad per 5 giorni solo i non vaccinati e per la scuola secondaria fino a 2 casi in classe si resta in presenza, dal terzo vanno in dad per 5 giorni solo i non vaccinati. Le nuove regole dovrebbero entrare in vigore da lunedì 7 febbraio.

Cambiano le regole sulla scuola, ma non la durata della quarantena -fissata in 10 giorni- per chi ha contagi in classe ed è costretto alla Dad. Nei giorni scorsi si era parlato di accorciare a 5 giorni la quarantena per gli studenti, il Governo avrebbe invece deciso di mantenere la durata attuale, fissata appunto in 10 giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza