cerca CERCA
Martedì 26 Gennaio 2021
Aggiornato: 23:27

Covid Usa, sfiorati i 100mila ricoveri

02 dicembre 2020 | 18.09
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Afp)
Washington, 2 dic. (Adnkronos/dpa)

Non si ferma la violenza della nuova ondata di Covid negli Stati Uniti, dove si è sfiorato l'allarmante record di 100mila ricoveri. Secondo il Covid Tracking Project, infatti, ieri negli ospedali americani, molti dei quali ormai allo stremo, erano ricoverate 98.691 persone.

Il numero dei ricoveri sta salendo costantemente da una settimana, come anche quello dei decessi che ieri è stato di 2597, secondo i dati della Johns Hopkins University, e si avvicina al triste record di aprile, quando si sono avuti 2607 morti in 24 ore.

Nonostante l'avvicinarsi dei vaccini, si teme che nelle prossime settimane la situazione del Covid peggiorerà ancora negli Stati Uniti come conseguenza della festa del Ringraziamento, la scorsa settimana, e le prossime festività natalizie. Gli Stati Uniti hanno avuto 13,7 milioni di casi e oltre 270mila morti per il Covid.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza