cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Covid, anche Piemonte e Lazio verso coprifuoco

21 ottobre 2020 | 18.25
LETTURA: 1 minuti

Fonti di governo: "Per ora no nuove misure". Boccia in contatto con i governatori. In Lombardia da domani coprifuoco alle 23

alternate text
(Fotogramma)

Oltre 15mila contagi. Un'escalation che preoccupa ma, apprende l'Adnkronos da autorevoli fonti di governo, al momento non si starebbe ragionando su nuove misure, rispetto a quelle del Dpcm di domenica sera, ma "è chiaro - si sottolinea - che c'è una costante attenzione e monitoraggio della situazione".

Intanto il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, come ieri anche oggi è in contatto con i governatori per raccordare possibili nuove strette. Lo stesso premier Conte oggi in Senato ha specificato che dopo Lombardia e Campania non possiamo escludere "misure restrittive" in altre regioni. Fonti di maggioranza confermano che "altri governatori" stanno valutando la misura. Tra queste, il Piemonte. E anche nel Lazio non è escluso che scatti il coprifuoco. "Le altri regioni - si spiega - si stanno raccordando con il governo sulla base della condizione epidemiologica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza