cerca CERCA
Giovedì 29 Luglio 2021
Aggiornato: 09:44
Temi caldi

Covid, von der Leyen: "Vaccinazioni avanzano come la squadra azzurra"

22 giugno 2021 | 18.40
LETTURA: 1 minuti

La presidente della Commissione Europea in conferenza stampa con il premier Draghi, per il via libera al Pnrr dell'Italia

alternate text
(Afp)

Oggi "è un momento molto speciale per l'Italia e per l'Unione Europea. La campagna vaccinale sta avanzando, come 'la squadra azzurra' (lo ha detto in italiano, ndr). L'intero Paese e l'economia italiana stanno riaprendo e i turisti ritornano". Così la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, parlando in conferenza stampa a Cinecittà, a Roma, al fianco di Mario Draghi, per il via libera al Pnrr dell'Italia.

"Sono molto lieta - ha aggiunto - di poter condividere questo momento con voi e di essere a Cinecittà, il grande Federico Fellini, la Dolce vita... è bene vedere gli investimenti che farete con Next Generation Eu", il piano per la ripresa che, ha ricordato, "ha messo insieme il pacchetto più grande della storia dell'Ue, più grande del piano Marshall. Sono 800 mld di euro, ai prezzi di oggi. E l'Italia riceverà la quota maggiore, 191 mld di euro", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza