cerca CERCA
Venerdì 26 Febbraio 2021
Aggiornato: 02:53
Temi caldi

CPS Energy lancia il dialogo comunitario sul proprio piano di risorse Flexible Path, con particolare attenzione al carbone

10 febbraio 2021 | 17.21
LETTURA: 6 minuti

SAN ANTONIO, 10 febbraio 2021 /PRNewswire/ -- CPS Energy, la più grande società di gas naturale ed elettricità di proprietà comunale negli Stati Uniti, sta avviando un dialogo a livello comunitario sui percorsi futuri che potrebbe seguire per fornire elettricità a San Antonio, in Texas, la 7a città più grande del Paese.

Nel 2021, l'azienda lancerà un dialogo a livello comunitario rilasciando pubblicamente il proprio piano di risorse Flexible PathSM, attualmente accessibile sul suo sito web. Il piano di risorse Flexible Path prevede direttamente il ritiro di diverse unità a vapore a gas obsolete che raggiungeranno la fine del loro ciclo di vita nel corso di questo decennio. 

In linea con la strategia aziendale Flexible Path, CPS Energy ha sviluppato la nuova e innovativa Richiesta di proposte (RFP) FlexPOWER BundleSM.  Questa importante RFP globale è stata lanciata in 10 lingue alla fine del 2020. Il processo di presentazione per la RFP è terminato il 1° febbraio 2021.  L'azienda ha avviato il processo di valutazione e spera di iniziare ad annunciare i progetti selezionati entro l'inizio della primavera o la fine dell'estate. 

Il FlexPOWER Bundle aiuterà CPS Energy a individuare le soluzioni energetiche più efficaci per sostituire le unità a vapore a gas obsolete precedentemente menzionate, che raggiungeranno la fine della loro vita utile (circa 55 anni) prima del 2030.  Qui di seguito elenchiamo i componenti del pacchetto:

NOTA : un Megawatt (MW) è la rappresentazione dell'unità per la potenza. Ad esempio, 1 MW di energia solare può alimentare 200 abitazioni in una giornata estiva media.

Nel 2018, CPS Energy ha chiuso due vecchie unità a carbone, J. T. Deely 1 e 2, 15 anni prima del previsto.  L'azienda ha attentamente sostituito tale capacità di produzione di energia con l'acquisto di una nuova centrale a gas naturale.  Il nuovo piano di risorse Flexible Path comprende anche una visione delle possibili opzioni alternative per le due unità a carbone rimanenti e più recenti, Spruce 1 e 2. 

Per ampliare il coinvolgimento dei clienti, CPS Energy sta sottoponendo il tema del carbone alla propria comunità.  Questa conversazione prevede anche ulteriori delucidazioni su come l'azienda aspira a proporre un percorso equilibrato, ponderato ed efficace per il futuro.  Per facilitare il confronto, CPS Energy spiegherà in che modo utilizza i suoi Pilastri guida e basi, come mostrato di seguito, nella verifica delle principali strategie e iniziative, compreso Flexible Path, nonché le soluzioni specifiche di generazione della potenza incrementale.

L'obiettivo principale di questo dialogo a livello comunitario è coinvolgere ampiamente i clienti sollecitando domande, approfondimenti e riscontri.  Saranno organizzate una serie di riunioni cittadine e incontri virtuali in cui i clienti ascolteranno i leader e avranno l'opportunità di porre domande e cercare una collaborazione.  Le informazioni su come partecipare saranno condivise questo mese.

In vista delle prossime conversazioni, i materiali di riferimento disponibili relativi al piano di risorse Flexible Path includeranno ipotesi e scenari chiave, tra cui l'impatto stimato sulle bollette dei clienti residenziali e le proiezioni finanziarie aziendali. Un elemento importante da sottolineare è il fatto che il documento affronti anche il potenziale impatto sulla forza lavoro. Per quanto concerne l'analisi del nuovo piano di risorse sulle opzioni potenziali per le due unità a carbone rimanenti, sono stati sviluppati due scenari distinti.

OPZIONE BASE :

• Spruce 1 – sostituzione con un'ulteriore offerta FlexPOWER BundleSM nel 2029

• Spruce 2 – proseguimento delle operazioni come centrale a carbone

SOSTITUZIONE DELLE UNITÀ A CARBONE SPRUCE 1 E 2 :

• Con energie rinnovabili e batterie

SOSTITUZIONE E CONVERSIONE :

• Spruce 1 – sostituzione con un ulteriore FlexPOWER BundleSM

• Spruce 2 – conversione al gas naturale

"Quando ho assunto il comando di CPS Energy nel 2015, ho chiesto ai nostri dipendenti di adottare un approccio 'People First', che ci permette di considerare i nostri clienti come un faro e un'ispirazione per fornire un servizio eccellente, e continuiamo a intraprendere misure di assistenza a supporto della nostra intera comunità.  Sono orgoglioso di affermare che i nostri dipendenti agiscono ogni giorno sulla base di questi criteri nel loro diligente lavoro a servizio della Greater San Antonio.  Il nostro team è ansioso di instaurare un solido dialogo con tutti i nostri clienti in merito al nostro nuovo piano di risorse Flexible Path", ha dichiarato Paula Gold-Williams, Presidente e CEO di CPS Energy."Con delle conversazioni partecipate, ampie, aperte, costruttive, rispettose e frequenti, basate su fatti, cifre e dati finanziari, San Antonio potrà stabilire al meglio come passare con cautela a un futuro decarbonizzato entro e forse prima del 2050".

È importante chiarire che non è stata ancora presa alcuna decisione specifica per la chiusura anticipata di una delle due unità a carbone ancora presenti.  Tale ipotesi è presa in considerazione solo nelle attuali valutazioni modellistiche a supporto delle future discussioni a livello comunitario. 

Insieme al documento del piano di risorse Flexible Path e agli allegati di supporto, sono inclusi anche il Riepilogo esecutivo e la Panoramica scritti dalla Presidente e CEO per fornire un contesto utile.  Si tratta di documenti ampi contenenti riflessioni e punti salienti relativi al piano delle risorse, consultabili qui.

Sebbene il fornitore si concentri sul coinvolgimento attivo in questo dialogo, è importante notare che sarà il Consiglio di fondazione di CPS Energy ad approvare tutte le principali decisioni in materia di generazione di energia. Al momento opportuno, dopo conversazioni approfondite e frequenti con la nostra comunità e dopo aver valutato attentamente i loro suggerimenti, il Consiglio autorizzerà la dirigenza a procedere con una serie valida di soluzioni per il piano delle risorse.

Continua a consultare il sito web CPS Energy, www.cpsenergy.com, per scoprire altri materiali informativi come il nostro ultimo rapporto sulla sostenibilità, i rapporti annuali e i programmi utili per i clienti.

Informazioni su CPS Energy  Fondata nel 1860, CPS Energy è la più grande azienda pubblica di energia, gas naturale ed elettricità degli Stati Uniti, e fornisce un servizio sicuro, affidabile e a prezzi competitivi a 860.934 utenze di gas elettrico e 358.495 utenze di gas naturale di San Antonio e a parti di sette contee adiacenti. Le bollette energetiche combinate dei nostri clienti sono tra le più basse delle 20 principali città del Paese, e allo stesso tempo hanno generato, in oltre sette decenni, ricavi pari a 8 miliardi di dollari per la città di San Antonio. In qualità di partner fidato e solido della comunità, ci concentriamo costantemente sulla creazione di posti di lavoro, sullo sviluppo economico e sugli investimenti nel settore dell'istruzione. Fedeli alla nostra filosofia People First, operiamo grazie alla nostra forza lavoro qualificata, il cui impegno nei confronti della comunità è dimostrato dalle attività di volontariato dei nostri dipendenti a favore della città e dai programmi che puntano a portare valore per i nostri clienti. CPS Energy è tra i principali acquirenti pubblici di energia eolica del Paese ed è al primo posto in Texas per la generazione di energia solare.

Options for coal currently included in the Resource Plan

     

CPS Energy

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1435802/CPS_Energy_Guiding_Pillars_And_Foundation.jpg Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1435803/CPS_Energy_Resource_Plan.jpg  Logo - https://mma.prnewswire.com/media/528746/CPS_Energy_Logo.jpg

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza