cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Credit Suisse: paghera' 885 mln di dollari negli Usa

21 marzo 2014 | 19.43
LETTURA: 2 minuti

Zurigo, 21 mar. (Adnkronos/Ats) - Il Credit Suisse ha concluso negli Stati Uniti un accordo con l'Agenzia federale per il finanziamento dell'alloggio (Federal Housing Finance Agency, FHFA). Il numero due bancario elvetico pagherà 885 milioni di dollari (circa 781 milioni di franchi) per tacitare tutte le pretese in due cause, relative a titoli, intentate dalla FHFA, indica una sua nota diramata questa sera.L'intesa extragiudiziale si riflette in un onere dopo imposte di 275 milioni di franchi sui risultati finanziari del quarto trimestre e sull'insieme dell'esercizio 2013, precisa il comunicato.

L'accordo con la FHFA, curatore fallimentare di Fannie Mae e Freddie Mac, compone controversie aperte presso il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti (Southern District of New York) legate alla vendita di circa 16,6 miliardi di dollari di titoli assistiti da garanzia ipotecaria su immobili residenziali, avvenuta fra il 2005 e il 2007.

L'intesa "risolve la principale controversia fra Credit Suisse e investitori riguardo a titoli assistiti da garanzie ipotecarie", scrive la banca.Poiché l'accordo è stato raggiunto prima del 3 aprile 2014, data prevista della registrazione del rapporto annuale 2013 del Credit Suisse Group, gli standard contabili applicabili prevedono che un onere pari a 275 milioni di franchi dopo imposte sia registrato nel conto annuale del 2013, precisa il Credit Suisse. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza