cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cremona: estorce denaro ai genitori, ricoverato in struttura sanitaria

19 maggio 2015 | 17.52
LETTURA: 2 minuti

E' accaduto a un 32enne, denunciato lo scorso 9 maggio dalla madre dopo che aveva tentato di costringere il padre a prelevare soldi al bancomat. Le indagini hanno accertato che le violenze andavano avanti ormai da tempo, per questo il giovane è stato bloccato e trasferito al Rems di Castiglione delle Stiviere

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Maltrattava i genitori per estorcere soldi per comprare la droga. Per questo un 32enne di Cremona è stato bloccato e trasferito in una residenza sanitaria di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova.

Le indagini, coordinate dal pm del tribunale di Cremona Laura Patelli e condotte dai carabinieri della locale stazione, sono scattate dopo la denuncia presentata dalla madre lo scorso 9 maggio, quando il giovane aveva minacciato il padre per costringerlo ad effettuare un prelievo a uno sportello bancomat. I militari hanno accertato che le violenze andavano avanti da tempo. Quattro, in particolare, i casi accertati dal dicembre 2014, per prelievi complessivi di circa 400 euro.

Proprio sulla base di tali elementi, è scaturita nella Procura di Cremona la necessità di impedire la reiterazione del reato che, associato a uno stato di pericolosità sociale e ad una aggressività particolarmente grave del giovane, hanno determinato l’emissione della misura restrittiva a suo carico. L'uomo è stato quindi trasferito al Rems di Castiglione delle Stiviere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza