cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cremona: pensionato accoltella la moglie nel sonno

13 febbraio 2016 | 15.15
LETTURA: 2 minuti

Cremona: pensionato accoltella la moglie nel sonno

Accoltella la moglie nel sonno. E' accaduto questa notte attorno alle 2 in via Brenti a Cremona, dove il 76enne, M.L., pensionato, ha ucciso nel sonno la moglie, C.E.B. di 72 anni, affetta da una grave malattia che l’aveva costretta ad una lunga degenza ospedaliera e alla successiva infermità.

La donna era stata dimessa dalla clinica delle 'Ancelle della Carità' ed era tornata a casa, dove il marito aveva effettuato alcuni lavori per permettere alla moglie di fruire di ogni servizio. La situazione psicologica della donna era molto fragile e da tempo aveva espresso il desiderio di porre fine alla sua esistenza poiché non più autosufficiente. Stanotte l’epilogo dove l’uomo, forse affranto dalle condizioni della moglie nell’intenzione di assecondarla, le ha sferrato un colpo alla gola, con un coltello da cucina, recidendo la carotide con decesso immediato, quindi ha atteso l’arrivo della badante, che era stata assunta per assistere la moglie, che chiamava i soccorsi ed i carabinieri.

I militari hanno trovato l’uomo in evidente stato confusionale e una volta recuperata l’arma del delitto lo hanno arrestato per omicidio e quindi rinchiuso nella Casa Circondariale di Cremona.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza