cerca CERCA
Martedì 19 Ottobre 2021
Aggiornato: 11:21
Temi caldi

Cresce gamma camper Mercedes, nel 2021 il nuovo Citan e per Marco Polo target +25%

25 gennaio 2021 | 11.31
LETTURA: 2 minuti

Tutto nuovo il furgone compatto, dotazioni più ricche per il modello di punta, per lo Sprinter arriva un nuovo motore e il cambio automatico 9G-Tronic. Il 'Van-Living' è sempre più trendy

alternate text

Dai Marco Polo al nuovo Citan, che sarà lanciato quest'anno, si preannuncia un 2021 importante per Mercedes-Benz Vans alla luce di una crescente attenzione allo stile di vita 'Van-Living'. Sul fronte dei grandi camper, la famiglia Marco Polo si rinnova proponendo a richiesta a partire dalla prossima primavera - anche per le versioni Horizon e Activity - nuovi equipaggiamenti, a iniziare dal nuovo collegamento di alimentazione esterna, con presa da 230 volt che facilita anche i soggiorni prolungati in campeggio.

In arrivo anche l'Urban Guard, un sistema che avvisa acusticamente e visivamente quando viene rilevato un furto o un'effrazione. In caso di furto, poi, il veicolo rubato può essere rintracciato e localizzato tramite Mercedes me connect. Sul fronte sicurezza il Blind Spot Assist viene migliorato con Rear Cross Traffic Alert che assiste i conducenti quando escono in retromarcia da un parcheggio emettendo un segnale acustico di avviso.

"Siamo molto soddisfatti dell'attuale situazione degli ordini per la nostra famiglia di camper Marco Polo: nel 2021 vogliamo vendere circa il 25% in più di questi veicoli. Per fare ciò, sorprenderemo i nostri clienti con nuove caratteristiche del prodotto. Vediamo anche un reale potenziale di crescita per gli anni successivi e da questo genereremo ulteriori vendite ", afferma Klaus Rehkugler, nuovo Head of Sales and Marketing. E Mercedes-Benz Vans lavora a stretto contatto con i produttori di camper, rispondendo - spiega Rehkugler - "a una tendenza orientata verso camper adatti all'uso quotidiano".

Ma il segmento vede anche una crescita delle proposte basate sullo Sprinter di terza generazione, con il coinvolgimento non solo di aziende tradizionali ma anche di start-up. E la popolarità di questo modello sarà sostenuta dall'arrivo quest'anno della nuova generazione del motore OM 654 da 2 litri che potrà essere abbinato al cambio automatico 9G-Tronic come alternativa al manuale a 6 marce.

Infine nel segmento dei piccoli furgoni, Mercedes-Benz Vans presenterà il successore del Citan nella seconda metà del 2021, un modello completamente nuovo, con dimensioni esterne compatte, abbinate a una generosa quantità di spazio all'interno, con una vasta possibilità nel segmento della conversione dei camper. "Il nuovo Citan è uno dei nostri punti forza nel 2021", conclude Klaus Rehkugler. "Ma c'è ancora di più in arrivo. Mercedes-Benz Vans affronterà nuove sfide nel segmento dei camper".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza