cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crimi: "Commissioni? Patti rispettati, incidente solo in Agricoltura"

31 luglio 2020 | 10.49
LETTURA: 1 minuti

Così il capo politico del Movimento 5 Stelle a proposito delle polemiche nel Movimento sul rinnovo delle Commissioni parlamentari

Fotogramma
Fotogramma

"Tutto questo dramma di non aver saputo difendere la capacità del M5S di imporsi nella maggioranza mi sembra non ci sia... qualcuno non ha rispettato i patti, è successo nella Commissione Agricoltura" del Senato, "per il resto, gli accordi presi sono stati tutti rispettati". Lo ha detto il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, a proposito delle polemiche sul rinnovo delle Commissioni parlamentari, a Start, su Sky TG24, nell'appuntamento che fa parte del ciclo di interviste ai leader dei principali partiti.

Per il sottosegretario grillino Alessio Villarosa servirebbe un vero capo politico: "Alle polemiche personali - replica Crimi - non rispondo. Devo rispondere ai 280 parlamentari M5S che non hanno scritto mail e sono convinti che abbiamo fatto un buon lavoro. Il Movimento 5 Stelle c'è e va avanti unito".

Se ci mettiamo a costruire strumenti come Commissioni speciali, bicamerali e quant'altro, rischiamo - spiega Crimi - di perdere tempo a costruire contenitori e prima di avere il contenitore è passato il tempo per fare il contenuto. Oggi il Parlamento può già operare, ci sono gli strumenti come la Commissione Bilancio e le Commissioni competenti nell'ambito delle prossime iniziative in campo, ad esempio la Nadef. Ci sono degli strumenti che possono essere utilizzati all'interno di queste Commissioni per poter mettere nero su bianco delle indicazioni al Governo su come indirizzare il Recovery Fund".

La possibilità di creare una Commissione sul Recovery Fund presieduta da Renato Brunetta "era un'ipotesi nella testa di Renato Brunetta - ha aggiunto -. Non mi pare ci siano le condizioni in questo momento per creare Commissioni speciali. Solo il tempo per farle, discutere le composizioni e il presidente, fa finire il tempo per affrontare l'emergenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza