cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Criminalità, scoperta rete trafficanti: arrestati otto egiziani

18 marzo 2014 | 11.28
LETTURA: 1 minuti

Criminalità, scoperta rete trafficanti: arrestati otto egiziani

La Polizia di Stato di Siracusa ha eseguito 8 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone, tutte egiziane, ritenute responsabili del reato di associazione per delinquere finalizzata a favorire l'ingresso e la permanenza irregolare sul territorio italiano ed europeo di stranieri. lo riferisce una nota della Polizia di Stato.

Le indagini degli uomini della squadre mobili di Siracusa con la collaborazione di quella di Catania, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, hanno consentito di individuare l'operatività a Siracusa, Catania, Milano, Como, Anzio (RM) e Andria (BA), di una rete criminale di cittadini egiziani dediti, dietro compenso, a fornire assistenza logistica, principalmente a connazionali ed a cittadini siriani provenienti dalle coste del Nord Africa.

In particolare, le persone arrestate accoglievano i migranti irregolari presso abitazioni o strutture fatiscenti, provvedendo, dopo aver ricevuto somme di denaro, al loro trasferimento verso le destinazioni finali, solitamente individuate in Paesi del Nord Europa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza