cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crolla il tetto di una ghiacciaia, morti due bambini nel Veronese

03 luglio 2021 | 18.01
LETTURA: 1 minuti

Altri due rimasti feriti. I piccoli stavano giocando nei pressi di Malga Preta quando sono caduti per 3 metri e sono stati colpiti da lastre pietra

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Due bambini hanno perso la vita oggi, mentre con due amichetti stavano giocando nei pressi di Malga Preta, nel veronese. Dalle prime informazioni i bimbi si trovavano sul tetto in lastre di pietra di una vecchia ghiacciaia che ha ceduto. Due di loro sono caduti per tre metri e sono stati coperti dalle lastre rimanendo uccisi, gli altri due sono rimasti feriti. Le vittime dovrebbero avere circa 7-8 anni.

Le persone corse in loro aiuto hanno tentato le manovre di rianimazione. All'equipaggio medico sbarcato nelle vicinanze è restato il tristissimo compito di constatare il decesso. Degli altri due bambini, uno ha riportato dei graffi, mentre una bambina, con un probabile trauma al polso, è stata trasportata assieme alla mamma all'ospedale di Borgo Trento.

L'allarme è scattato intorno alle 16 quando è stata contattata la Centrale del Suem. Non essendoci copertura telefonica e con la linea intermittente, in un primo tempo si era capito che i due bambini fossero precipitati in un buco o in un fosso - nella zona c'è la Spluga della Preta - così sono stati inviati l'elicottero di Verona emergenza e Trento, il Soccorso alpino e speleologico di Verona e i Vigili del fuoco. Una volta sul posto è stata purtroppo evidente la situazione drammatica.

"Sono appena arrivato sul posto. E’ una tragedia, ci stringiamo attorno alle famiglie", afferma all’Adnkronos Raffaello Campostrino, sindaco di Sant’Anna d’Alfaedo. "Queste sono fatalità che ci lasciano senza spiegazioni" aggiunge il sindaco.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza