cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo: crollo calcinacci in una scuola a Bagheria, ferito bimbo

03 marzo 2015 | 16.47
LETTURA: 2 minuti

Il piccolo, immediatamente soccorso, è stato accompagnato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi. Sul posto i tecnici comunali e il sindaco: quest'ultimo ha annunciato la firma di un’ordinanza urgente, che da domani terrà chiusa la scuola per verifiche

Palermo: crollo calcinacci in una scuola a Bagheria, ferito bimbo

Tragedia sfiorata a Bagheria, nel palermitano, dove un bimbo è rimasto ferito nel crollo di alcuni calcinacci a scuola. Il cedimento è avvenuto dal soffitto di una prima classe della scuola Cirincione. Il piccolo, immediatamente soccorso, è stato accompagnato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, insieme agli assessori ai Lavori pubblici, Fabio Atanasio, e alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balisteri, si è recato immediatamente sul posto, dove stanno operando i vigili del fuoco per i primi rilievi.

"Sembra essere un evento assolutamente non prevedibile. In questo momento i vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso. Informeremo quanto prima la cittadinanza scolastica e le famiglie i cui figli frequentano la scuola Cirincione sugli sviluppi” dice il primo cittadino. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici comunali che si occupano dell’edilizia scolastica e gli agenti della Polizia municipale. Il sindaco ha annunciato la firma di un’ordinanza sindacale urgente, che da domani terrà chiusa la scuola, per una settimana, per verificare tutte le aule e i locali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza