cerca CERCA
Martedì 03 Ottobre 2023
Aggiornato: 12:51
Temi caldi

Camorra, a Napoli blitz e arresti ai Quartieri Spagnoli

29 maggio 2023 | 13.09
LETTURA: 1 minuti

Sono 53 i destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip su richiesta della Dda nell'ambito di indagini su tre gruppi criminali

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Blitz di carabinieri e polizia a Napoli. Sono 53 i destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nell'ambito di indagini su tre gruppi criminali attivi nei Quartieri Spagnoli. I reati ipotizzati sono associazioni di tipo mafioso, associazione finalizzata allo spaccio e al traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.

Il provvedimento poggia su diverse indagini svolte dalla Squadra mobile di Napoli e dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e della compagnia Napoli Centro tra il 2018 e il 2020, che hanno permesso di documentare l’esistenza e l’operatività di un’associazione di tipo mafioso, armata, strutturata in alcuni gruppi criminali operativi nei Quartieri Spagnoli, avente rapporti di cooperazione con i più potenti clan Mazzarella e Contini.  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza