E' il deputato FdI Fabio Roscani il neopresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. Roscani è stato eletto alla presidenza nella seduta di oggi. Martedì scorso l'ex presidente e senatore FdI Andrea De Priamo aveva dato le sue dimissioni dal vertice dell'organismo parlamentare bicamerale in conseguenza della sua elezione alla presidenza della Commissione Affari Costituzionali del Senato.
"È davvero un grande onore, una grande responsabilità. Voglio ringraziare il presidente uscente Andrea De Priamo per il lavoro svolto in questi anni insieme a tutti i commissari e per il metodo che abbiamo utilizzato, che ha permesso alla Commissione di lavorare in uno spirito di assoluta armonia e con la capacità di raggiungere risultati importanti", ha affermato all'Adnkronos il deputato FdI Fabio Roscani dopo la sua elezione. "Faremo tesoro di questo metodo - ha sottolineato Roscani, che era già membro della Commissione parlamentare - e continueremo in assoluta continuità con il lavoro svolto da De Priamo per raggiungere quella verità sul caso di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori che l'Italia e i loro familiari aspettano da tanti anni".