Orlandi-Gregori, Roscani (FdI) nuovo presidente Commissione inchiesta: "Avanti in continuità"

(A sinistra il neo presidente Fabio Roscani e a destra il presidente uscente Andrea De Priamo)
(A sinistra il neo presidente Fabio Roscani e a destra il presidente uscente Andrea De Priamo)
14 maggio 2026 | 15.41
LETTURA: 1 minuti

E' il deputato FdI Fabio Roscani il neopresidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori. Roscani è stato eletto alla presidenza nella seduta di oggi. Martedì scorso l'ex presidente e senatore FdI Andrea De Priamo aveva dato le sue dimissioni dal vertice dell'organismo parlamentare bicamerale in conseguenza della sua elezione alla presidenza della Commissione Affari Costituzionali del Senato.

CTA

"È davvero un grande onore, una grande responsabilità. Voglio ringraziare il presidente uscente Andrea De Priamo per il lavoro svolto in questi anni insieme a tutti i commissari e per il metodo che abbiamo utilizzato, che ha permesso alla Commissione di lavorare in uno spirito di assoluta armonia e con la capacità di raggiungere risultati importanti", ha affermato all'Adnkronos il deputato FdI Fabio Roscani dopo la sua elezione. "Faremo tesoro di questo metodo - ha sottolineato Roscani, che era già membro della Commissione parlamentare - e continueremo in assoluta continuità con il lavoro svolto da De Priamo per raggiungere quella verità sul caso di Emanuela Orlandi e di Mirella Gregori che l'Italia e i loro familiari aspettano da tanti anni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza