
Il traffico è deviato verso Lungotevere
Questa notte a Piazza Venezia, Roma, si è verificato uno smottamento in un cantiere "che ha interessato anche la parte carrabile della Piazza. Il traffico è deviato verso Lungotevere con ripercussioni sul traffico della zona. Presenti numerose pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale che stanno cercando di gestire le criticità alla circolazione. Le imprese sono" intervenute "sul cantiere per cercare nel minor tempo possibile di normalizzare la situazione''. Lo comunica il Campidoglio.
''Con riferimento alla notizia relativa ad uno smottamento nei cantieri in corso a Piazza Venezia, il consorzio costruttore Metro C S.c.p.A. precisa che non vi è alcun coinvolgimento del consorzio stesso essendo i cantieri interessati quelli della societa Areti presente in Piazza Venezia, che sta realizzando lavori nella piazza al di fuori delle attività del consorzio Metro C'', si legge in una nota del Consorzio Metro C.
Areti, a sua volta, "precisa che non si è trattato di un smottamento dello scavo, in corso di realizzazione per lo spostamento di cavi di alta tensione, ma dello spostamento, dovuto al traffico veicolare, di una delle piastre metalliche posate su strada per consentire il transito. Areti ha provveduto tempestivamente alla sistemazione della piastra e al ripristino della viabilità''.