cerca CERCA
Giovedì 18 Luglio 2024
Aggiornato: 05:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sciopero dei treni, stop oggi per Trenitalia e Trenord: cancellazioni e ritardi

L'agitazione andrà avanti fino alle ore 2 di lunedì 17 giugno. Il servizio potrebbe subire modifiche anche prima e dopo l’agitazione

Sciopero dei treni, stop oggi per Trenitalia e Trenord: cancellazioni e ritardi
16 giugno 2024 | 09.46
LETTURA: 1 minuti

Domenica difficile per chi deve viaggiare in treno. E' scattato alle 3 di oggi, domenica 16 giugno, uno sciopero nazionale del personale mobile delle Società Trenitalia e Trenitalia Tper e Trenord, a Milano e in Lombardia. L'agitazione andrà avanti fino alle ore 2 di lunedì 17 giugno.

In una nota Trenitalia avverte che i treni possono subire cancellazioni o variazioni. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali. In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo disponibilità dei posti.

"Da ieri abbiamo inviato oltre 75mila tra sms e mail per informare preventivamente i nostri passeggeri sui possibili disagi dello sciopero. Il call center sta gestendo una media di 1.500 telefonate l'ora: quasi il triplo rispetto a una domenica ordinaria", ed inoltre, "c'è stato un potenziamento dell'assistenza nelle principali stazioni per garantire assistenza a chi ha bisogno di informazioni", fanno sapere all'Adnkronos da Trenitalia.

Anche la Lombardia sta facendo i conti con lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, proclamato dalle organizzazioni sindacali, che continuerà fino alle ore 2 di domani mattina, lunedì 17 giugno. Da quanto si apprende dall'azienda Trenord, il "20% dei treni è circolato regolarmente finora", diversi i disagi che i viaggiatori rilevano sulla linea dell'Alta velocità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza