cerca CERCA
Martedì 16 Luglio 2024
Aggiornato: 07:45
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, corrispondente Reuters: "Zero taxi". E Gualtieri lo chiama

Il giornalista: "La città non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". Il sindaco della Capitale: "Il Comune sta lavorando per risolvere la questione"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
21 giugno 2024 | 10.18
LETTURA: 1 minuti

"Roma: ho aspettato 50 minuti per un taxi. Niente. Nessuno. Mi sono arreso. Roma non merita turisti perché non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". Lo scrive su X il giornalista Crispian Balmer, corrispondente della Reuters in Italia. "Tra l’altro i tassisti di Roma hanno affermato, in media, di guadagnare circa 12.700 euro lordi l’anno scorso - 240 euro a settimana", ha aggiunto pubblicando l'emoticon di una faccina che ride.

La telefonata del sindaco Gualtieri

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha telefonato al giornalista per assicurare che il Comune sta lavorando per risolvere la questione. E per dire che "non è vero che manca il coraggio di cambiare le cose, come ho scritto nel mio post". Lo racconta all'Adnkronos lo stesso Balmer: "Il sindaco mi ha chiamato - racconta Balmer all'Adnkronos - e mi ha spiegato che il Campidoglio il mese prossimo rilascerà mille nuove licenze per i taxi e duemila per Uber in modo che siano operative entro dicembre, quando inizierà il Giubileo". Gualtieri, dice ancora il giornalista della Reuters, si è lamentato per "la burocrazia che paralizza" tutto, assicurando poi che "le cose finalmente si stanno muovendo: entro novembre la situazione dovrebbe migliorare".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza