cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Cruciani C. porta a Milano la Jelly Family di Perucchetti

29 aprile 2015 | 16.04
LETTURA: 3 minuti

E’ arrivato ieri notte a Milano il mastodontico gruppo scultoreo in resina poliuretanica di Mauro Perucchetti da cui è nata la nuova collezione di braccialetti d’arte creati da Cruciani C, la maison umbra che è sponsor ufficiale dell'Esposizione.

Jelly Family, Massimo Perucchetti
Jelly Family, Massimo Perucchetti

E’ arrivato ieri notte a Milano il mastodontico gruppo scultoreo in resina poliuretanica di Mauro Perucchetti da cui è nata la nuova collezione di braccialetti d’arte creati da Cruciani C, la maison umbra che è sponsor ufficiale di Expo Milano 2015. L’opera, che raggiunge l’altezza record di 3 metri e mezzo e pesa 3550 Kg, ha richiesto oltre 1000 ore di lavoro per essere realizzata ed è stata trasportata a Milano con uno speciale trasporto proveniente da Londra, dopo aver attraversato mezza Europa su un camion di 15 metri dotato di autogru.

"Per Expo 2015 non potevamo che coinvolgere un artista. Da sempre le grandi esposizioni universali hanno lasciato tracce indelebili nell’immaginario di tutti noi, come la Tour Eiffel, che doveva essere un’installazione temporanea ed è diventata il simbolo assoluto della capitale francese. O come la Stazione Centrale di Milano, con la sua prima pietra posata per l’Esposizione Universale del 1906. Noi volevamo creare assieme a Perucchetti - ha commentato Luca Caprai fondatore di Cruciani C - la nostra traccia, il nostro simbolo. In dimensioni giganti, posizionando davanti al nostro padiglione la Jelly Family".

Ma anche, fa presente, "in un formato infinitamente piccolo grazie ai nostri braccialetti: concepiti in armonia con la scultura di Perucchetti permetteranno ai visitatori di Expo di portarsi a casa non solo un pezzetto di Italia ma anche un 'oggetto d’arte' in versione mignon. Un’autentica installazione da polso gioiosa e allo stesso tempo raffinatissima per materiali e tecniche utilizzate".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza