cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Profeta del gol

Cruyff e la lotta contro il cancro: "Sto vincendo 2-0"

13 febbraio 2016 | 13.08
LETTURA: 2 minuti

Johan Cruyff (a destra nella foto) (Xinhua)
Johan Cruyff (a destra nella foto) (Xinhua)

"Ad oggi ho l'impressione di essere in vantaggio 2-0 nella prima parte di una partita che non si è ancora conclusa ma che sono certo di vincere". Usa una metafora calcistica l'ex allenatore di Barcellona e Ajax Johan Cruyff per commentare la sua battaglia contro il cancro.

In una nota sul sito 'worldofjohancruyff.com' il 'Pelé bianco' spiega: "Dopo diverse sessioni di cure ora posso dire che i risultati sono molto positivi grazie al grande lavoro dei medici, al calore della gente e alla mia positività dal punto di vista mentale".

A ottobre Cruyff, 68 anni, aveva sconvolto il mondo del calcio dando la notizia choc della sua malattia, un tumore ai polmoni. Bandiera del 'calcio totale' dell'Ajax negli anni '60 e '70, con i lancieri ha vinto sei campionati, tre Coppe dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa europea, nel suo palmares da giocatore anche 3 palloni d'oro. Da allenatore conquista una Coppa delle Coppe con l'Ajax per poi trasferirsi al Barcellona dove vince 4 volte consecutive la Liga, una Coppa del Re, una Coppa delle Coppe e una Coppa dei Campioni contro la Sampdoria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza