cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cuba: americano in prigione inizia sciopero della fame

08 aprile 2014 | 14.52
LETTURA: 1 minuti

Alan Gross, il cittadino americano in prigione da quattro anni a Cuba dopo essere stato arrestato mentre stava lavorando per favorire l'accesso ad Internet della comunità ebraica locale, ha iniziato lo sciopero della fame per protestare contro l'inazione del suo governo e di quello cubano per arrivare alla sua liberazione.

Secondo quanto riporta la stampa americana, citando i legali di Gross, l'uomo - che nel 2011 è stato condannato a 15 anni per aver minacciato la sicurezza di Cuba - ha iniziato lo sciopero dopo che nei giorni scorsi è stato rivelato il programma segreto con cui il governo americano, attraverso l'Usaid, avrebbe cercato di sviluppare un 'twitter cubano".

Ed era proprio per l'agenzia che gestisce la cooperazione internazionale americana che Gross lavorava fino al suo arresto avvenuto nel 2009, cioè prima che il governo lanciasse il nuovo programma per lo sviluppo di Zunzuneo. Programma che è stato portato avanti senza considerare che potesse mettere a rischio la sicurezza di Gross, affermano i suoi legali. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza