cerca CERCA
Domenica 29 Gennaio 2023
Aggiornato: 23:00
Temi caldi

Cuba, il ritorno del Lider Maximo: Fidel riappare in pubblico dopo oltre un anno

04 aprile 2015 | 18.53
LETTURA: 2 minuti

Lunedì scorso Castro ha visitato una scuola dove ha parlato con una delegazione venezuelana. Già il mese scorso erano state diffuse alcune sue immagini, placando così i rumors di una sua presunta morte

alternate text
Fidel Castro (foto da Granma)

Dopo più di un anno, il lider maximo Fidel Castro è riapparso in pubblico. Lunedì scorso, l'ex presidente cubano ha visitato una scuola dove ha parlato con una delegazione venezuelana. "Casuale, indimenticabile incontro con Fidel", titola il quotidiano ufficiale 'Granma' sulla visita alla scuola 'Vilma Espín Guillois', nell'ovest di L'Avana, pubblicando anche alcune foto di Fidel, in tuta bianca e blu ed un berretto nero mentre stringe la mano ad alcuni venezuelani.

Seduto all'interno di un pulmino, il lider maximo saluta dal finestrino diversi membri venezuelani del "II Vuelo de la Solidaridad Bolivar-Marti" che partecipano ad attività politiche e sociali sull'isola. "Bisogna lavorare in fretta - gli ha detto l'ex presidente - raccogliere molte firme per il presidente Obama affinché il Venezuela non sia più etichettato come una minaccia per la sicurezza" degli Stati Uniti.

L'ultima apparizione in pubblico di Fidel risaliva all'8 gennaio del 2014, quando inaugurò la galleria dell'artista cubano Alexis Leyva "Kcho" a L'Avana. Il mese scorso, erano state divulgate alcune sue immagini, placando così i rumors sulla sua morte.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza