cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

 

Cucinelli: "Draghi incarna le virtù migliori degli italiani"

11 febbraio 2021 | 16.31
LETTURA: 1 minuti

L'imprenditore all'Adnkronos sull'ex presidente Bce: "Saprà dare all'Italia il lustro che le è di spettanza". E sul governo Conte: "Degno di alto elogio per la gestione della pandemia"

Cucinelli:

"Oggi ritengo che Mario Draghi incarni in pieno le virtù dei migliori italiani". Ad affermarlo, interpellato dall'Adnkronos, l'imprenditore Brunello Cucinelli. E' "una persona garbata, amabile e credibile, la quale saprà dare all’Italia il lustro che le è di spettanza, restituendole quel ruolo di mediatore culturale che durante i migliori secoli della sua storia le fu proprio dinanzi all’Europa e al mondo, per l’avvenire che ci sta dinanzi come una grande ricchezza".

"Diceva Don Milani che la politica è sortire tutti insieme dai problemi. Trovo poetica e vera tale riflessione, e oggi sento molto viva questa unità italiana, di un’Italia che per tutta la sua storia ha sempre avuto grandi nomi e alti valori. È con leggero cruccio che ho visto cadere il governo in un momento così umanamente delicato per la nostra nazione, un governo che mi è apparso degno di alto elogio per come ha condotto la cosa pubblica in un periodo sinceramente imprevedibile e difficile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza