cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: Cuffaro, contento per Mattarella, ora si occupi dei detenuti

07 febbraio 2015 | 13.17
LETTURA: 2 minuti

L'ex governatore siciliano in carcere dopo la condanna per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra all'Adnkronos: "Un grande siciliano, la sua elezione ha suscitato apprezzamento tra i detenuti: so che è una persona sensibile, si occupi delle condizioni di vita di chi è in cella"

Quirinale: Cuffaro, contento per Mattarella, ora si occupi dei detenuti

"L'elezione del presidente Sergio Mattarella, persona semplice, proba e spontanea, ha suscitato molto apprezzamento tra i detenuti, anche in virtù del grande tributo che la sua famiglia ha pagato per la lotta alla mafia. Sono contento che un grande siciliano, un democratico cristiano, un cattolico, un fine giurista, una persona buona e per bene sia stata prescelta a rappresentare tutti gli italiani". Queste le parole dell'ex presidente della Regione Siciliana Salvatore Cuffaro, in carcere per scontare una pena a sette anni per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra, sull'elezione del nuovo Capo dello Stato. Le sue parole sono state affidate all'Adnkronos dal legale di Cuffaro, l'avvocato Maria Brucale.

"Il mio è un giudizio assolutamente sincero e non può essere letto come una captatio benevolentiae perché, a scanso di equivoci, ribadisco che non accetterei mai il beneficio della grazia - dice ancora Cuffaro - Al presidente Mattarella, che so essere molto sensibile alle difficoltà e alle sofferenze delle persone, mi permetto sommessamente di chiedere di rivolgere la sua attenzione alle condizioni di vita in cui versano i detenuti nelle sovraffollate carceri italiane".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza