cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostra: 'Viaggio a Roma con Nanni Moretti', come il suo cinema racconta la città

09 maggio 2015 | 09.14
LETTURA: 2 minuti

L'esposizione, allestita a Fandango Incontro, nella Capitale, racconta il rapporto del regista con la sua città̀, attraverso fotogrammi, foto di scena, mappe, dettagli, tracce d’epoca.

dettaglio della locandina della mostra 'Viaggio a Roma con Nanni Moretti'
dettaglio della locandina della mostra 'Viaggio a Roma con Nanni Moretti'

Apre domani, domenica 10 maggio, nella Capitale una mostra sul cinema di Moretti dal titolo 'Viaggio a Roma con Nanni Moretti'. Nella locandina campeggia una frase clou del film 'Caro diario': "Spinaceto, pensavo peggio!". I curatori, infatti, coinvolgono il visitatore alla scoperta della Roma del regista, chiedendosi se la città sia la stessà dopo 'Caro diario'.

Da 'Ecce Bombo' a 'Bianca', da 'Aprile' a 'Habemus papam' fino a 'Mia madre', in concorso al Festival del Cinema di Cannes, strade, piazze, angoli nascosti della città̀ entrano nel cinema del regista. E il percorso espositivo racconta proprio il rapporto di Moretti con la sua città̀, attraverso fotogrammi, foto di scena, mappe, dettagli, tracce d’epoca. I curatori sono Giorgio Biferali e Paolo Di Paolo; la realizzazione è di Lozzi Publishing. L'esposizione, allestita fino al 19 maggio a Fandango Incontro (in Via dei Prefetti 22 a Roma), è aperta dalle 10 alle 21, salvo il lunedì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza