cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: al via a Ginevra il ciclo estivo 'Des histoires sans fin'

07 giugno 2015 | 14.58
LETTURA: 2 minuti

Le mostre animeranno gli spazi del museo d'arte moderna e contemporanea dal 10 giugno al 13 settembre

Mostre: al via a Ginevra il ciclo estivo 'Des histoires sans fin'

Dieci esibizioni, tra cui due importanti personali, e i lavori di tre artisti grafici e tre pittori di fama internazionale. Nel quadro della serie estiva del ciclo 'Des histoires sans fin', il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Ginevra, Mamco, presenta dieci nuove mostre che animeranno gli spazi della sede museale dal 10 giugno al 13 settembre.

All'interno della manifestazione saranno proposte anche due importanti personali, quella di Denis Savary, che occuperà l'intero quarto piano della sede museale con le opere inedite di 'Neige de Printemps', mentre l'artista belga David Claerbout proporrà 'Performed Pictures', la prima grande retrospettiva dei suoi lavori. Trovano spazio anche le opere di tre artisti grafici, i 'Dessins' di Carroll Dunham, la monografica 'Schmogelito' di Hayan Kam Nakache, e i 1018 disegni della serie 'Le soleil se couche, moi aussi' di François Martin.

Al Mamco saranno ospitati anche i lavori di tre pittori: Stéphane Bordarier con 'Tableaux', Renée Levi con 'Françoise', e Hugo Pernet con 'Le Voyage en Italie'. Due artisti presenti nella collezione 'Frac Bretagne' completeranno il ciclo di mostre: Gilles Mahé, con le immagini di 'L'Entreprise de l'art', e Raymond Hains, un artista appartenente al movimento del Nouveau Réalisme.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza