cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musei: meditazione al Maxxi per la Giornata Internazionale dello Yoga

19 giugno 2015 | 14.58
LETTURA: 3 minuti

Musei: meditazione al Maxxi per la Giornata Internazionale dello Yoga

Anche il Maxxi di Roma partecipa alla Giornata Internazionale dello Yoga indetta dall’Onu. Appuntamento domenica, alle 9, nella hall del museo, con i maestri Riccardo Serventi Longhi e Sabrina Arathi Giannò, per una lezione gratuita di Ananda Hatha Yoga sul tema 'Equilibrio, Unione, e Pace Interiore'. La lezione durerà un’ora e mezza.

"Lo yoga è un’esperienza adatta a tutti. L’Ananda Yoga - spiegano i due maestri - sviluppato da Swami Kriyananda sugli insegnamenti del suo maestro Paramhansa Yogananda (autore del celebre Autobiografia di uno Yogi), mira a creare armonia tra corpo, mente e anima, ad aumentare la consapevolezza ed elevare la coscienza. Attraverso questa pratica, la dispersione irrequieta della mente verso l'esterno si inverte e si predispone ad un attento ascolto interiore. Questo stato di calma e ricettività determina uno straordinario benessere psico-fisico" .

Riccardo Serventi Longhi insegna Ananda Hatha Yoga. Ha acquisito la conoscenza di questa scienza antica frequentando più scuole per approfondire metodi diversi di approccio allo Yoga (tra gli altri, Jayadev Jaerschky, Shivaraja Deva, Antonio Nuzzo, Philippe Djoharikian, Moiz Palaci, Renata Angelini, Piero Vivarelli, Shivani Lucky). A complemento della sua formazione, ha conseguito Primo e Secondo livello reiki del sistema Usui di guarigione naturale, ottenendone la certificazione all’abilitazione ad eseguire trattamenti Reiki.

Sabrina Arathi Giannò è insegnante di Ananda Yoga e terapista Shiatsu. Dal 2009 al 2013 ha insegnato yoga per bambini in diverse scuole materne Montessori e scuole elementari in Roma. Ha scritto il libro “Il piccolo Yogi” , manuale per insegnare lo yoga ai bambini giocando, pubblicato da Ananda edizioni in aprile 2104 corredato da carte artistiche come strumento di lavoro per i piccoli.

A partire dal 5 settembre poi, riprenderanno gli appuntamenti settimanali con Yoga al Maxxi, il sabato, dalle 9 alle 10,30 in collaborazione con YogaFestival (la cui ottva edizione si terrà dall’11 al 13 settembre presso la Cascina Farsetti – Villa Pamphilj http://www.yogafestival.it).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza