cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cultura: domani a Modena 'Città Invisibili' con Bper Banca

06 maggio 2016 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

Cultura: domani a Modena 'Città Invisibili' con Bper Banca

Sabato 7 maggio alle 16 il Giardino Ducale Estense in Corso Canalgrande a Modena ospiterà 'Città Invisibili', secondo dei quattro appuntamenti del 'Festival della cultura creativa' sostenuti da Bper Banca. Il tema del 2016 è "Abitare Sottosopra - scoprire e sperimentare come si sta dentro i luoghi, l'arte e le emozioni".

L’appuntamento di Modena impegnerà bambini tra i 5 e i 12 anni che potranno inventare, insieme ai genitori, un nuovo spazio da abitare ispirandosi appunto alle 'Città Invisibili' del romanzo di Italo Calvino. Il pomeriggio di intrattenimento comincerà con una fase di accoglienza in cui verranno consegnate delle cartoline che invitano ad entrare nella nuova città immaginaria: ogni bambino potrà completare la stampa con testi e disegni, e dovrà poi indossarla come una collana, come segno di appartenenza all’attività.

Bper Banca, che aderisce al Festival della Cultura Creativa fin dal suo inizio, si fa così promotrice di una nuova primavera della fantasia e della creatività dei bambini con il supporto di alcune associazioni che operano nel mondo dell’infanzia. Il programma nazionale delle iniziative è sul sito internet www.festivalculturacreativa.it

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza