Home . Cultura . 'Sleeping Beauties', romanzo a 4 mani per Stephen King e il figlio

'Sleeping Beauties', romanzo a 4 mani per Stephen King e il figlio

CULTURA
'Sleeping Beauties', romanzo a 4 mani per Stephen King e il figlio

Nella foto Stephen King (Da Wikipedia)

Ancora non ci sono informazioni sulla trama, ma il romanzo che Stephen King, 68 anni, sta scrivendo con il figlio Owen ha già un titolo: 'Sleeping Beauties'. Una prima bozza del libro è stata terminata dal padre e dal figlio e quindi molto probabilmente uscirà non prima della fine del 2017. La notizia è stata riportata da 'Lilja's Library', il notiziario online sul mondo di Stephen King, il maestro dell'horror all'americana.


Durante il tour di presentazione del suo nuovo romanzo 'End of Watch', a Charlestonne gli Stati Uniti , Stephen King ha parlato della collaborazione con il figlio Owen nella stesura del romanzo che sarà ambientato in un carcere femminile, nel West Virginia. In Italia 'End of Watch', il terzo volume della trilogia che ha per protagonista il detective Bill Hodges, si intitolerà 'Fine turno' e uscirà a ottobre pubblicato da Sperling e Kupfer.

Owen King, 39 anni, è il membro più giovane della famiglia del celebre scrittore statunitense, e terzogenito dopo Joseph Hillstrom, anch'egli scrittore, e Naomi. Owen ha esordito nel 2005 pubblicando 'We're all In This Together', tradotto in italiano con il titolo 'Siamo tutti nella stessa barca' (Frassinelli, 2006). Nel 2013 ha dato alle stampe 'Double Feature' (in uscita a fine settembre in Italia con il titolo 'Doppio spettacolo').



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.