cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giallo

Raja su Twitter: "Elena Ferrante sono io". Ma è un fake

05 ottobre 2016 | 08.39
LETTURA: 3 minuti

Raja su Twitter:

Non è di Anita Raja l'account Twitter aperto per confermare le indiscrezioni che la volevano come vera identità della misteriosa scrittrice Elena Ferrante. Nessuna certezza sin dall'inizio che si trattasse veramente di Raja impegnata ascrivere da un account non verificato. Ora però arriva anche la smentita ufficiale della casa editrice della Ferrante, la e/o, per la quale Raja lavora: l'account sul social è un fake, assicurano.

"Apro questo profilo Twitter e presto lo chiuderò. Sarò qui solo per il tempo necessario a spiegare", recitava il primo di sei cinguettii indirizzati a lettori e curiosi. "Lo confermo. Sono Elena Ferrante. Ma questo ritengo non cambi nulla nel rapporto dei lettori con i libri della Ferrante", si leggeva ancora. "Quei libri - continuava il misterioso fake - sono e resteranno di Elena, non miei. Non intendo parlare in alcun modo in prima persona o rilasciare interviste e dichiarazioni".

"Ritengo volgare e pericoloso - denunciava nella notte il falso account - il modo in cui si è voluti arrivare a pretendere di svelare un'identità violando privacy e regole. Ma pazienza". "Vorrei solo chiedere, ora che la curiosità che durava da anni è stata esaudita, di lasciarmi vivere (e scrivere) in pace", si leggeva ancora, per poi concludere con ultimo tweet: "Lo ripeto: non parlerò mai di Elena Ferrante, né risponderò a suo nome, né dirò nulla riguardo ai suoi libri. Vi ringrazio. Anita Raja". E il giallo si infittisce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza