cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Non solo horror, Stephen King debutta con un libro per bambini

16 novembre 2016 | 11.30
LETTURA: 2 minuti

(Dal sito dell'editore 'Simon & Schuster')
(Dal sito dell'editore 'Simon & Schuster')

Il maestro dell'horror all'americana Stephen King debutterà in libreria con il primo racconto per bambini, scritto all'età di 69 anni. Uscita prevista martedì 22 novembre, il nuovo libro che racconta le avventure di una locomotiva parlante e si intitola 'Charlie the Choo-Choo' (pubblicato dall'editore Simon & Schuster).

Il nome dell'autore di tanti bestseller da brivido, da 'Carrie' a 'Shining', tuttavia non comparità sulla copertina della sua prima opera di narrativa infantile: il romanzo sarà, infatti, pubblicato con lo pseudonimo di Beryl Evans, arricchito con le illustrazioni di Ned Dameron.

La scelta dello pseudonimo da parte del Re del Brivido non è casuale: Beryl Evans è un personaggio che compare in 'Terre desolate', terzo libro della saga de 'La torre nera'.

Si tratta di un richiamo metaletterario voluto da King per coinvolgere in questa lettera anche i suoi fan adulti. Nella storia 'Terre desolate', il protagonista Jake Chamber a un certo punto si imbatte in un libro per ragazzi che porta proprio il nome di 'Charlie Ciu-Ciu' (nella traduzione italiana per l'editore Sperling & Kupfer) firmato, guarda caso, proprio da Beryl Evans.

'Charlie the Choo-Choo' racconta le mirabolanti avventure di un macchinista di treni, Engineer Bob, che custodisce gelosamente un segreto: il suo trenino elettrico, con la locomotiva parlante Charlie the Choo-Choo, è vivo ed anche è il suo migliore amico. E' "una storia di amicizia e lealtà", sottolinea l'editore americano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza