cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Solidarietà: all'asta 26 statue di Topolino per Abio Italia onlus

23 novembre 2016 | 12.13
LETTURA: 4 minuti

Un momento dell'asta benefica, dedicata a 'Topolino', che si è svolto presso la Triennale di Milano
Un momento dell'asta benefica, dedicata a 'Topolino', che si è svolto presso la Triennale di Milano

Battute all'asta, dall'amministratore delegato di Sotheby's Italia Filippo Lotti, dopo un lungo viaggio tra le principali città italiane, le 26 statue di Topolino donate da Disney Italia a Fondazione Abio Italia Onlus. Il ricavato dell’evento benefico, che si è svolto presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano, è stato devoluto totalmente ad Abio, che si occupa della realizzazione di spazi a misura di bambino presso gli ospedali, in particolare del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale dell’Aquila, centro ospedaliero di riferimento per le zone colpite dal terremoto del centro Italia. A sostenere l’iniziativa tante celebrità come Billy Costacurta e Camila Raznovich. Molti inoltre i rappresentanti delle aziende che hanno sostenuto l’iniziativa benefica con le loro donazioni. L’asta conclude la grande iniziativa 'Topolino e l'Italia' che, fin dal suo debutto a Milano lo scorso 22 aprile, è stata accolta con calore in tutte le sue tappe (Milano, Bologna, Napoli, Roma e Torino), con oltre 4 milioni di partecipanti.

La Fondazione Abio Italia Onlus, dal 1978 è al fianco dei bambini in ospedale tramite la presenza in tutta Italia di cinquemila volontari qualificati e la realizzazione di progetti di arredo adatti ai più piccoli. ''Con la sua verve e il suo incrollabile ottimismo, Topolino, il personaggio simbolo della Disney, è stato protagonista della coloratissima asta benefica che ha concluso l’iniziativa culturale avviata con la mostra 'Topolino e l'Italia' fatta di opere d’arte che testimoniano l’affinità di marchi di eccellenza e l’amore degli italiani per Mickey Mouse'', ha dichiarato Daniel Frigo, l'amministratore delegato di 'The Walt Disney Company Italia. ''Portare la magia dell’intrattenimento ai bambini e alle famiglie in difficoltà è un valore fondamentale per la nostra Company - ha aggiunto - Ed è per questo che da anni Disney Italia sostiene il grande impegno di associazioni come Fondazione Abio Italia Onlus''.

''Abio, Associazione per il Bambino in Ospedale, è dal 1978 al fianco dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori per portare il sorriso nei momenti e nelle situazioni di difficoltà – ha dichiarato Eugenio Bernardi, vicepresidente di Fondazione Abio Italia Onlus - Ci sentiamo quindi molto vicini al messaggio che Disney da sempre, grazie anche a Topolino, porta a tutti i bambini e alle loro famiglie. Essere coinvolti quindi in questa importante iniziativa promossa da The Walt Disney Company Italia - ha aggiunto - è per noi un grande onore e riconoscimento di quanto fatto nei nostri 38 anni di storia negli ospedali di tutta Italia. Grazie a 'Topolino e l'Italia' la Fondazione Abio potrà realizzare nuove sale ludiche e spazi a misura di bambino negli ospedali italiani dove non sono ancora presenti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza