cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fumetti

Nuove avventure per Asterix e Obelix, in autunno il prossimo album

20 gennaio 2017 | 18.32
LETTURA: 3 minuti

Nuove avventure per Asterix e Obelix, in autunno il prossimo album

Il nuovo album di Asterix segnerà la rivincita di Obelix? La risposta arriverà il 19 ottobre 2017, giorno ufficiale dell'uscita in Francia e in un'altra quarantina di nazioni della prossima avventura a fumetti del Gallo più famoso del mondo. L'annuncio della data di pubblicazione è stato dato oggi dalle Editions Albert-René (gruppo Hachette), senza però precisare il titolo né la trama. E' stato rivelato soltanto che l'avventura porterà Asterix, Obelix e compagni fuori dai confini dell'antica Gallia. E in una pagina pubblicitaria con una striscia del fumetto, diffusa come anticipazione dall'editore francese, si legge a caratteri cubitali 'Un'avventura di Obelix il Gallo?'.

Si tratta del 37esimo album della serie delle gesta del fiero popolo dei Galli e segnerà il 90esimo compleanno del disegnatore Albert Uderzo e il 40esimo anniversario della scomparsa dello sceneggiatore René Goscinny, la leggendaria coppia che ideò Asterix nel 1959.

Come gli ultimi due album, 'Asterix e i Pitti' (2013) e 'Asterix e il papiro di Cesare' (2015), anche il prossimo in uscita nell'autunno 2017 sarà firmato dallo sceneggiatore Jean-Yves Ferri e dal disegnatore Didier Conrad, proclamati eredi della coppia Uderzo-Goscinny.

"Se non possiamo svelare il cuore dell'azione, possiamo già dirvi, però, che sarà molto più di un viaggio all'estero", hanno confidato Ferri e Conrad citati in un comunicato del loro editore.

Avventura umana, umorismo, personaggi gustosi e situazioni incredibili saranno tutti ingredienti del 37esimo album che vedrà Asterix e Obelix viaggiare fuori dai confini della Gallia.

Asterix è considerato il più grande successo mondiale a fumetti con 370 milioni di album venduti complessivamente e traduzioni in 110 lingue.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza