cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: Napoli, giovedì con Totò grazie al Gioco del Lotto

06 giugno 2017 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

Mostre: Napoli, giovedì con Totò grazie al Gioco del Lotto

In occasione della mostra a Napoli 'Totò genio', domani e giovedì prossimo, 15 giugno, Il Gioco del Lotto rinnova ancora una volta l’antico legame con la cultura per avvicinare il grande pubblico all’arte e offrire a tutti l’opportunità di partecipare a due serate speciali di apertura gratuita, con visite guidate al Palazzo Reale (8 giugno) e al Convento di San Domenico Maggiore (15 giugno), per scoprire curiosità e aneddoti legati al genio di Totò.

Domani dalle ore 19,30 alle 21,30 (ultimo ingresso alle 21,10) prima serata d’ingresso libero e gratuito alla mostra di Palazzo Reale, con visite guidate in partenza ogni 20 minuti (25/30 persone per gruppo). Giovedì 15 giugno dalle ore 19,30 alle 23 (ultimo ingresso ore 22,40) seconda e ultima serata d’ingresso libero e gratuito alla mostra al Convento di San Domenico, con visite guidate in partenza ogni 20 minuti (25/30 persone per gruppo). Per entrambe le iniziative l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione.

I numeri, la Smorfia, il sogno e il Lotto stesso, sono stati spesso in primo piano nei film di Totò, da 'Totò e i re di Roma' (1951) a 'Totò e Peppino divisi a Berlino' (1961). Per rendere omaggio e condividere il ricordo di questo grande interprete dello spettacolo, Il Gioco del Lotto regala a tutti un’altra grande interpretazione del 'Principe della risata': una Smorfia con tutti i numeri dell’artista in omaggio a tutti i partecipanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza