cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: successo per 'The Beauty of Imaging' alla triennale Milano

30 giugno 2017 | 18.15
LETTURA: 2 minuti

Mostre: successo per 'The Beauty of Imaging' alla triennale Milano

C'è ancora tempo fino a domenica per visitare la mostra 'The Beauty of Imaging' alla Triennale di Milano e ammirare il corpo umano attraverso immagini diagnostiche (Tac, PeT, Raggi X, Ultrasuoni) rivisitate in chiave artistica. La mostra, promossa dal gruppo Bracco per celebrare i suoi novant’anni, è un percorso espositivo che porta il visitatore in un viaggio ludico e appassionante dentro e fuori il corpo umano, con tanto di fotografie accurate di polmoni, femori, mani, piedi in stile pop art.

I contenuti di 'The Beauty of Imaging' sono in forma di edutainment: semplificati per un pubblico di non addetti ai lavori, ma preservandone il valore e l’attendibilità scientifica.

Inaugurata il 30 maggio, la mostra in queste settimane è stata visitata da migliaia di persone, tra cui il sindaco Giuseppe Sala, il prefetto di Milano Luciana Lamorgese e il sovraintendente e direttore artistico del Teatro alla Scala, Alexander Pereira. Marco Balich ne ha curato con FeelRouge Worldwide Shows la supervisione artistica insieme a Florian Boje di GiòForma, che ne ha curato il design e il progetto di allestimento e al direttore dei contenuti, Mauro Belloni. L'ingresso è libero, da martedì a domenica dalle 10.30 alle 20.30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza