cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival: Oriente a Macerata con Sibaldi, Ongaro e Giacobbe

19 luglio 2017 | 18.30
LETTURA: 3 minuti

Igor Sibaldi
Igor Sibaldi

Tre date, dal 24 luglio al 7 agosto, per viaggiare con Igor Sibaldi, Filippo Ongaro e Giulio Cesare Giacobbe tra mente, corpo e spirito, da Oriente a Occidente. E' la prima edizione de 'I Lunedì del Festival Off' organizzati, nella cornice dello Sferisterio di Macerata, da Life Strategies e Roi Edizioni, neonata casa editrice con sede a Macerata fondata da Marcello Mancini e Sara Pagnanelli.

Più in dettaglio, il primo appuntamento è per lunedì 24 luglio alle 21 con lo scrittore, filologo, biblista e filosofo Sibaldi nell’incontro 'Dove si nasconde la Lampada di Aladino': un viaggio alla scoperta di altri mondi secondo l’antica filosofia persiana, da sempre fonte di ispirazione per l’Occidente, da cui trarre ancora oggi stimoli fruttuosi per la nostra personale crescita e autoanalisi.

Il secondo è per lunedì 31 luglio con 'La scienza occidentale scopre l'Oriente' insieme all’ex medico dell’agenzia spaziale europea e direttore dell’Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging Filippo Ongaro, che offrirà una lente scientifica sulle antiche tradizioni per migliorare la nostra vita a 360°, creando un ponte tra oriente e occidente e tra passato e futuro. Nutrizione, integrazione alimentare, allenamento fisico e meditazione sono i 4 fondamenti che regolano la nostra salute e ciascuno ha una lunga storia nelle varie forme di medicina orientale.

Il terzo appuntamento è per lunedì 7 agosto con lo psicologo best-seller Giulio Cesare Giacobbe che svelerà i segreti de 'La via orientale alla serenità'. La tensione e lo stress sono i nemici principali della nostra felicità e lo stato di buddhità rappresenta la soluzione per una vita serena. Proprio partendo dagli insegnamenti di Buddha e unendoli alle più recenti ricerche psicologiche anche noi, secondo Giacobbe, possiamo iniziare a liberarci dalla tensione attraverso un metodo scientifico che, con pochi esercizi giornalieri, ci permette di assaporare a pieno i piaceri della nostra esistenza.

La collaborazione di Roi Edizioni con lo Sferisterio nasce sull'onda dei successi editoriali ottenuti dalla neonata casa editrice 'Roi Group Srl', con sede a Macerata. Il logo della casa editrice, fondata da Marcello Mancini e Sara Pagnanelli, è una versione stilizzata proprio dello Sferisterio di Macerata, simbolo del territorio che ha dato loro i natali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza