cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri

Arriva in libreria 'Io sono Mia' di Max Giovagnoli

29 marzo 2018 | 09.20
LETTURA: 3 minuti

Arriva in libreria 'Io sono Mia' di Max Giovagnoli

Arriva In libreria 'Io sono Mia' (Newton Compton Editore), il nuovo romanzo di Max Giovagnoli, story architect per major del cinema e broadcaster tv. Al centro del romanzo c'è Mia una ragazza di 18 anni con una brutta cicatrice sul viso. La mattina va a scuola e di sera costruisce scenografie per il Teatro dell'Opera di Roma. Vive a MU, una casa famiglia che somiglia a un sommergibile, ed è abituata a cavarsela da sola. Da sempre. Con le mani riesce a plasmare tutto quello che vuole, è una specie di superpotere il suo. Con le compagne e i ragazzi, invece, è una frana.

In classe la chiamano 'Non' e tutti sanno che non bisogna toccarla. Andrea è stata per anni una delle più spregiudicate produttrici cinematografiche europee. Set in Usa, festival, fiumi di soldi e punizioni esemplari per i suoi nemici. Nessuno ha mai potuto mettersi tra lei e il successo, nemmeno sua figlia. Finché un giorno, un brutto incidente ferma la sua corsa.

Dopo anni, le strade di Mia e Andrea si incrociano di nuovo, in modo del tutto inaspettato, in un viaggio che per entrambe è una fuga. Dalla Roma dei Fori imperiali e delle torri di periferia fino alle distese di lava, alle aurore boreali e ai vulcani addormentati di un piccolo arcipelago al largo dell'Islanda, Mia e Andrea si trovano a vivere - senza volerlo - l'avventura più importante della propria vita. Dopo tanto tempo, finalmente insieme.

Max Giovagnoli è story architect per le major del cinema e per broadcaster televisivi. I suoi saggi sullo storytelling sono pubblicati in Italia, Inghilterra e Usa. Dirige la Scuola di Arti Visive dello Ied di Roma. Ha collaborato con Festival Letterature, premio Solinas, Fondazione Bellonci-premio Strega, Scuola Holden, Romics e Alice nella città.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza