cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premi: a Mughini e De Silva il Gargano di giornalismo- Vincenzo Afferrante

10 agosto 2018 | 12.07
LETTURA: 2 minuti

Premi: a Mughini e De Silva il Gargano di giornalismo- Vincenzo Afferrante

Mercoledì 29 agosto, alle ore 21,00, si svolgerà – in piazza San Domenico a Vico del Gargano (FG) – la sesta edizione del Premio Gargano di Giornalismo - Vincenzo Afferrante.

Il Premio sarà assegnato allo scrittore e giornalista Giampiero Mughini e allo scrittore, giornalista e sceneggiatore Diego De Silva. Un Premio speciale verrà conferito al conduttore e autore televisivo Paolo Bonolis.

Il Premio Gargano di Giornalismo, istituito dal Comune di Vico del Gargano, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia, è intitolato alla memoria di Vincenzo Afferrante (scomparso nel 1983), corrispondente del quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno e direttore del mensile Il Gargano nuovo, nato come mezzo per la crescita culturale e sociale del Gargano.

“La sesta edizione del Premio Gargano di Giornalismo – Vincenzo Afferrante, ribadisce la volontà dell’Amministrazione comunale di voler investire in una manifestazione di grande rilevanza culturale a carattere nazionale”, ha detto Michele Sementino, sindaco di Vico del Gargano.

Lello Sciscio, assessore alla Promozione del territorio, ha sottolineato “l’importanza per il Gargano di eventi di alto profilo e insieme popolari, capaci di attrarre turismo anche al termine della stagione estiva”.

La serata sarà presentata dal giornalista, scrittore e conduttore radiotelevisivo Michele Cucuzza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza