cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Filosofia

Arriva 'Il Buongiorno da Londra', il podcast per svoltare la giornata

25 settembre 2018 | 19.24
LETTURA: 3 minuti

Raffaele Tovazzi, ideatore insieme a Manuela Ronchi di 'Action! Pensiero in Azione' - (Aldo Sodoma)
Raffaele Tovazzi, ideatore insieme a Manuela Ronchi di 'Action! Pensiero in Azione' - (Aldo Sodoma)

Arriva su podcast e spotify 'Il Buongiorno da Londra', la striscia di 5 minuti per 'svoltare' la giornata. Una nuovo progetto di comunicazione nato dall'incontro della filosofia classica con l'autopotenziamento e la crescita personale dal titolo 'Action! Pensiero in Azione' che sarà presentato il 27 settembre a Milano da Raffaele Tovazzi, primo practical philosopher in Italia. Sarà lui a inaugurarlo alle 11:30 al Boga’s Space di Milano in occasione dell’80esimo anniversario della prima programmazione di Radio Londra, la storica emittente della Bbc ai cui valori il progetto è liberamente ispirato. Una striscia quotidiana per raccontare, attraverso aforismi presi in prestito dalla filosofia, come affrontare meglio la giornata nel tempo di un caffè. La voce de 'Il Buongiorno da Londra' sarà quella di Tovazzi.

Nominato negli Stati Uniti Trainer in Pnl da Richard Bandler in persona, fondatore della Pnl negli anni ‘70, ha collaborato con imprenditori, specialmente stranieri, che si avvalgono tutt’oggi dei suoi consigli. Ferrero l’ha selezionato come uno dei dieci maggiori esperti italiani in comunicazione per riscrivere i paradigmi della comunicazione pubblicitaria. Nel 2014 ha scritto 'A Scuola Di Pnl' (pubblicato da Mondadori), diventato il testo italiano in Programmazione Neuro-Linguistica più venduto nella storia e nel 2015 ha lanciato il blog Filosofiaesecutiva.com che in pochi mesi è diventato il sito più seguito e commentato nella storia della filosofia italiana.

Ma cosa fa esattamente un filosofo esecutivo in un'azienda? "Non offre soluzioni - spiega Manuela Ronchi, ceo di Action Agency e ideatrice del progetto insieme a Tovazzi - ma pone domande che aiutano il cliente ad acquisire nuove prospettive e intuizioni. I filosofi in azienda aiutano leader e manager a interrogarsi sul ruolo che giocano i propri prodotti e servizi rispetto al quadro globale per capire non solo se qualcosa può avere senso e funzionare sul mercato, ma anche se ce ne sia davvero bisogno. Insomma, aiutano leader e manager a pensare fuori dagli schemi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza